Ricostruzione unghie e trattamenti estetici

Cos' è la Ricostruzione ?

Le nostre mani comunicano messaggi e sensazioni e le unghie sono un elemento fondamentale per la bellezza della mano.Le unghie si indeboliscono quando vengono attaccate dai fenomeni atmosferici, stress, carenze alimentari, lavori domestici...Una semplice manicure non risolve i problemi.Per tutti coloro che hanno problemi di fragilità,unghia piatte, corte, a lenta crescita, rovinate, ondulate, all’insù, o unghie onicofagiche (mangiate), si puo' in questi casi intervenire con la ricostruzione delle unghie.

Oggi nel mercato italiano ci sono diversi materiali per la ricostruzione ed estensione delle unghie. E' possibile creare unghie forti e curate della lunghezza desiderata attraverso un metodo ricostruttivo non aggressivo dell'unghia naturale, con l'impiego di prodotti non acidi, tossicologicamente testati.Attualmente il metodo più innovativo per le sue caratteristiche tecnico–chimiche é il GEL.
 Ci sono diverse tecniche per la ricostruzione e queste variano a seconda della problematica e dell'esigenza del cliente:- ricostruzione con TIP (unghia preformata realizzata in materiale plastico resistente e flessibile)- copertura della unghia con GEL senza allungamento, per donarle più resistenza- ricostruzione della unghia onicofagica (mangiata), adatta anche alle unghie maschili attraverso la creazione del ponte, con eventuale allungamento con TIP in seguito.Risultato: l'unghia ricostruita, assume un aspetto naturale ed elegante. Inoltre è possibile completare la ricostruzione con l'applicazioni di decorazioni per dare alle unghie un tocco di eleganza e personalizzazione.

QUANTO DURA LA RICOSTRUZIONE?


Dal momento in cui viene eseguita una ricostruzione sulle unghie naturali, queste continueranno a crescere, pertanto il gel si sman mano in avanti ed ogni 3/4 settimane verrà fatto il ritocco, detto "refill", che consiste nel togliere il gel vecchio, limare la lunghezza del gel, ed applicare il gel nuovo. Via via, con circa 2/3 refill, riusciremo ad attenere un risultato sempre piu' naturale, poichè avremo ottenuto la lunghezza delle unghie naturali, che a loro volta verranno ricoperte solo col gel senza l'aggiunta delle tip.

 REGOLE DA SEGUIRE DOPO LA RICOSTRUZIONE?



Bisogna evitare che l'unghia venga a contatto con liquidi acidi o corrosivi, utilizzare un acetone non corrosivo detto NON-ACETONE.Consiglio inoltre di utilizzare un olio per ammorbidire ed idratare la cuticole.Usare i guanti per i lavori domestici e il giardinaggio.

Consigli per un buon mantenimento

1.Trattarle come unghie normalissime, evitando, però di mangiarle e di tenerle in bocca (ove possibile) la saliva è un nemico per il gel.

2.Nutrire le cuticole il più possibile (con olio per cuticole) in modo da evitare che si secchino e che venga voglia di ….. mangiarsele!

3.Se notate leggeri sollevamenti (può capitare, soprattutto le prime volte che la portate) NON toccateli, non cercate di sollevarli e fate finta che non ci siano: togliete lo smalto e rimettetelo, soprattutto sopra il sollevamento e….aspettate il prossimo ritocco oppure chiamatemi

4. Non togliete lo smalto con l'acetone, ma utilizzate prodotti specifici che ne sono privi, ES: solvente senza acetone

5. Usare guanti nelle faccende domestiche,i prodotti non solo rovinano la rico ma anche la pelle delle mani!

Per fare in modo che la ricostruzione sia bella e curata è utile avere un set di autocura:

1 olio vitaminico per cuticole
 2 lime: una dura e una morbida
 1 colla per eventuali emergenze
 1 bastoncino di ciliegio per cuticole



Se seguite questi consigli le vostre unghie saranno sempre perfettamente in ordine e curate !!



                      Grazie dell’attenzione